Padova Congress ospiterà dal 13 al 15 marzo la seconda edizione del ‘World Health Forum‘, il congresso internazionale dedicato alle sfide e agli sviluppi della sanità a livello globale. L’evento, presentato il 18 febbraio a Venezia nella sede della Giunta regionale del Veneto, è promosso dalla Regione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, il Comune di Padova, l’Università di Padova e la Fondazione Cariparo.
Il successo della prima edizione, che ha registrato 3.000 partecipanti, 35 università rappresentate e 13 centri di ricerca stranieri, ha posto solide basi per questo nuovo appuntamento, che certifica Padova come punto di riferimento internazionale nel campo della sanità e dell’innovazione.
Quest’anno il forum sarà incentrato sul benessere e sulla medicina di precisione, richiamando centinaia di esperti e ricercatori da tutto il mondo. L’iniziativa conferma il ruolo di Padova Congress come sede privilegiata per i grandi congressi medico-scientifici, generando opportunità in termini di indotto e di posizionamento internazionale per la città.
Nella tre giorni di meeting si parlerà di medicina come prevenzione e benessere, medicina molecolare e terapie avanzate, con la partecipazione di docenti italiani e stranieri provenienti dalle più prestigiose università di tutto il mondo.