In 1200 per la grande kermesse di Ascom Padova

Apr 15, 2024

Grande festa a Padova Congress con 1200 per la grande kermesse di Ascom Confcommercio Padova.

Cultura e sociale sono stati gli altri argomenti che il presidente di Confcommercio Ascom Padova Patrizio Bertin ha affrontato ricordando il “presidio” della Confcommercio padovana in questi due ambiti con il premio letterario sportivo “Memo Geremia” da un lato e il sostegno alla ricerca del Vimm dall’altro. La chiusura dell’intervento è stata un po’ il “lancio” per lo spettacolo che ha concluso la manifestazione: colonne sonore celeberrime interpretate magistralmente dal gruppo internazionale “Aria”, gruppo gratificato di scroscianti applausi e standing ovation soprattutto quando sono state interpretate le musiche di Ennio Morricone e nell’enorme schermo del Padova Congress passavano, tra le altre, le immagini di “Il Buono, il Brutto, il Cattivo”.

In precedenza, con la conduzione di Gaia Padovan, giornalista Mediaset, erano intervenuti il sindaco Sergio Giordani, il presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono, il senatore Antonio De Poli e, con un messaggio filmato, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Quindi l’intervento del presidente della Giunta regionale del Veneto, Luca Zaia.

A raccogliere le idee di un pomeriggio all’insegna dell’orgoglio e dell’impegno delle piccole e medie imprese del terziario che da qui al 2040 saranno sempre di più in un territorio che farà comunque fatica a trovare occupabili anche perché l’inverno demografico farà sentire tutti i suoi pericolosi effetti, l’intervento, carico di suggestioni, del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli.

Momento conclusivo del rinnovo cariche che ha visto l’Ascom Confcommercio di Padova “virare” sensibilmente verso una presenza importante di donne e giovani, la grande festa del Centro Congressi è stata anche l’occasione per presentare i componenti del nuovo consiglio direttivo.