Un riconoscimento importante, che contribuirà a rinforzare la rete e la sinergia fra Padova Congress, il nuovo centro congressi che sarà inaugurato il prossimo 7 aprile in Fiera di Padova, e gli altri player di riferimento del mercato della meeting industry italiano.
Lo scorso weekend, in occasione della tredicesima Convention nazionale di Federcongressi&eventi, Stefania De Toni, responsabile area eventi e congressi di Padova Congress, è stata eletta come membro del consiglio direttivo dell’associazione di categoria più importante del settore, che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private che svolgono attività connesse con il settore congressuale e di cui fanno parte sia le destinazioni e sedi congressuali, sia le società organizzatrici, sia le realtà che erogano servizi.
Gli otto membri del consiglio direttivo resteranno in carica per il triennio 2022-2025 affiancando la nuova presidente dell’associazione Gabriella Gentile.
«L’elezione di Stefania De Toni – spiega Marco Valsecchi, direttore generale di Padova Hall, società che gestisce Padova Congress – rappresenta un’occasione per far conoscere il centro congressi, uno straordinario gioiello architettonico disegnato da Kengo Kuma, uno spazio polifunzionale e flessibile dotato delle più moderne tecnologie».
«Sono davvero felice di questo riconoscimento che dimostra anche il forte interesse verso la nostra nuova struttura da parte del settore», spiega De Toni, che all’interno del consiglio porterà le istanze di tutti i centri congressi associati. «Il periodo pandemico – aggiunge – ha accelerato le trasformazioni dei linguaggi e dei format: come membro del comitato direttivo mi propongo di accompagnare queste innovazioni promuovendo momenti di scambio e confronto, perché penso che la rete e la sinergia fra i diversi siti, ma anche fra i centri congressi e gli organizzatori di eventi, siano davvero fondamentali in un momento di così forte cambiamento. Oltre allo scambio interno fra soci, ritengo fondamentale stimolare anche il confronto con alcune fra le più avanzate esperienze a livello internazionale per accogliere e raccogliere idee, soluzioni e spunti pratici da trasferire nel nostro comparto. Tante le sfide aperte: pensiamo solo ai nuovi scenari che si prospettano con il metaverso. Sfide che potremo affrontare solo se sapremo essere uniti, con la capacità di fare davvero squadra».