Il prossimo 31 maggio Padova Congress ospiterà il congresso organizzato della Società Italiana di Medicina Vascolare. “L’appuntamento – spiega il professor Giampiero Avruscio, Presidente del Congresso, direttore dell’UOC di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova e Presidente della Società Italiana di Medicina Vascolare Triveneta – è indirizzato ad una platea non solo di medici specialisti del settore, perché oggi se si vuole rispondere in modo adeguato ed efficace al problema delle patologie vascolari arteriose e veno-linfatiche acute e croniche che hanno una grande diffusione nella popolazione soprattutto anziana occorre un approccio multidisciplinare e multiprofessionale, con competenze integrate di medici, infermieri, fisioterapisti, in un’ottica di continuità assistenziale ospedale-territorio, senza trascurare l’aspetto psicologico e sociale che queste patologie comportano”.
Parteciperanno professionisti provenienti anche da fuori Regione: i contenuti del Convegno fanno parte del programma formativo del Master Universitario di II livello di Angiologia e del Corso di Alta Formazione universitario in Ecocolordoppler Vascolare. Il convegno prevede gli interventi di illustri relatori, fra i massimi esperti riconosciuti sui temi oggetto del congresso.
“Discenti e relatori – conclude Avruscio – potranno soggiornare in città e godere anche delle ricchezze culturali oltre che scientifiche, della Città di Padova, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’umanità come Urbs Picta”.