Dalle motion graphics trasmesse su un ledwall da 140 mq fino al branding olfattivo che aggiunge una terza dimensione sensoriale all’evento. Il nuovo Centro Congressi di Padova Hall punta su una dotazione multimediale tra le più avanzate d’Europa per attrarre un numero sempre crescente di congressisti: a meno di un anno dalla sua inaugurazione sono già stati 60 gli eventi, con la partecipazione di più di 30mila congressisti richiamati nella città del Santo grazie ad un vero e proprio boom di richieste giunte da organizzatori nazionali e internazionali. Tra i prossimi appuntamenti, in programma sabato 15 aprile, il primo decennale di TEDx Padova, che torna a Padova Congress dopo il successo dello scorso anno e promette di sfruttarne al meglio tutte le potenzialità tecnologiche.
Il fil rouge dell’evento sarà proprio il Dieci, che sarà anche il numero delle figure che si alterneranno sul palco per raccontare al pubblico le loro idee innovative in grado di portare un cambio di visione e aprire prospettive nuove e diverse dall’ordinario. Già nel 2022 i monitor della struttura sono stati tutti utilizzati dagli organizzatori, attraverso il sistema di digital signage, con messaggi diversificati dedicati di volta in volta al programma e agli sponsor, mentre il grande ledwall è stato interpretato in tutte le sue potenzialità, grazie allo staff di Padova Congress e Circuitozero: un’immensa straordinaria tavola bianca che ha dato vita a un’opera in continua evoluzione capace di sorprendere con la straordinaria definizione delle sue immagini e di amplificare le parole degli speaker che si sono alternati sul palco. In quell’occasione i partecipanti sono stati sorpresi anche dall’utilizzo del branding olfattivo: un laboratorio specializzato ha creato ad hoc un profumo diffuso attraverso i profumatori tecnologici presenti in sala per evocare o suscitare emozioni strettamente collegate ai temi al centro dell’evento.